I SEMINARI

I SEMINARI DI MUSEO IN TRANSITO

Le giornate di studi organizzate da ANISA e ArCoEs, vedono il contributo di diversi esperti universitari, della comunicazione ed educazione museale, oltre a relazioni e interventi su differenti esperienze nel territorio.

La partecipazione alle giornate di formazione costituiscono titolo ai fini dell'aggiornamento per gli insegnanti, per i quali è anche previsto l'esonero dall'insegnamento in quanto ANISA è soggetto accreditato per la formazione -artt.2,3 Direttiva MIUR 90/2003 e D.M. 26 aprile 2018.

Il seminario del 2019 "INSEGNARE IL CONTEMPORANEO" è stato finanziato dal MIUR con il Piano delle Arti, Regione Sardegna, Tipologia B

OBIETTIVI

I seminari organizzati da ANISA in collaborazione con ArCoEs sono l'occasione per presentare i risultati delle sperimentazioni didattico/operative della diverse edizione di MUSEO IN TRANSITO e offrono l'opportunità di riflettere sugli inediti sviluppi per una didattica dell'arte nei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro.

A CHI SI RIVOLGE

E' aperto non solo ai docenti cui normalmente si indirizza la formazione ANISA - Classi di concorso A-54 (ex061A) e A-17 (ex 024A e 025A), A–09  (ex 021A) e A-14 (ex022A) -, ma a tutti i docenti e gli operatori che nei percorsi curricolari e di Alternanza Scuola-Lavoro hanno operato nel campo dei beni culturali. 

Area 3

SEGUI LE NOSTRE PAGINE

   Arcoes ArteTerapia

 Generazione Arcoes

  • Facebook Social Icon
  • Facebook Social Icon

 Museo in Transito

  • Facebook Social Icon

Piazza Francia, Cagliari - Cell. +39 348 392 9460 - 320 3665891

mail arcoes@tiscali.it