top of page

A.L.B.A. - Abbattere le Barriere Architettoniche

Aggiornamento: 8 giu 2022

Prende le prime mosse il progetto A.L.B.A., un percorso di sensibilizzazione, inclusione e attivazione sociale rivolto ai giovani.

Con il coordinamento di Arcoes e l’intervento dei partner di progetto, ragazzi e ragazze saranno spinti a ri-scoprire la città con lo sguardo dell'altro e gli strumenti dell'arte e del teatro. L’accessibilità e le barriere architettoniche saranno il focus delle personalissime esperienze creative che i partecipanti realizzeranno con laboratori di fiber art e teatro.

Questo primo passo del progetto, che si articola su più fasi, è quello del censimento delle barriere architettoniche presenti a Cagliari. L’esplorazione della città porterà all’individuazione di quegli ostacoli che sfuggono all’occhio di osservatori e cittadini distratti dal vivere quotidiano.

I partecipanti saranno chiamati a "vedere" le barriere coadiuvati da AISM (Sezione Provinciale di Cagliari).



A.L.B.A è un progetto selezionato nell'offerta del progetto comunale TeenAge (Comune di Cagliari). Sono partner e collaboratori di Arcoes nella realizzazione delle attività: AISM (Sezione Provinciale di Cagliari), U.S.S.M (Ufficio di Servizio Sociale per Minorenni ,l'Istituto Professionale per i Servizi Sociali “Sandro Pertini”, UnicaRadio.Il design di Wix Blog ti mette a disposizione tutto ciò di cui hai bisogno per creare post straordinari che catturano l'attenzione dei lettori. Scopri le funzionalità di design più importanti.

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page